Progetto Extracurricolare "Teatro Pandemico"

“Benvenuti al teatro dove tutto è finto ma niente è falso” (G.Proietti)

Video realizzato come prodotto finale del Progetto Extracurricolare “Teatro Pandemico” che ha visto coinvolti 50 studenti e 12 docenti della sezione H (1°, 2° e 3°) e della sezione I (1°e 3° I) del plesso Segre’ della scuola secondaria di I grado (I.C. Lido del Faro). Il progetto ha previsto diverse fasi: dagli esercizi base della recitazione (giochi percettivi e motori espressivi, respirazione, dizione, improvvisazione) alla stesura di diverse sceneggiature che ricordassero particolari attimi di vita vissuti durante il lock-down, alla costruzione della scenografia e della coreografia per giungere alla realizzazione del video finale. Tutto ciò è stato possibile grazie alla passione e all’entusiasmo di tutti i ragazzi e i docenti coinvolti.

Edificio scolastico

Progetto