Progetti area umanistica

Intervista a Dante- novembre 2023

Nell'ambito delle attività didattiche relative allo studio della letteratura italiana, un piccolo gruppo della classe 2G, scuola secondaria di primo grado- Lido del Faro, ha sviluppato, con l'aiuto della prof.ssa Ariganello, un mini progetto su Dante Alighieri.

In questo contesto gli alunni, dopo aver scritto una biografia dell'autore, hanno immaginato e trascritto una breve intervista al sommo poeta, integrandola con qualche vignetta umoristica e il disegno del Poeta