In Finale...ai Campionati Internazionali di giochi matematici

Sabato 16 marzo 2024 alle 14:30 presso il Liceo Labriola, si è svolta la semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dal centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 25 marzo 2024

Di Biagio Valerio e Daniele Spina, alunni della classe 2I del plesso della secondaria E. Segre’ I. C. Lido del Faro, dopo aver superato i quarti di finale, si sono qualificati per accedere alla Finale Nazionale nella categoria C1 ( prima e seconda media) che si svolgeranno a Milano, presso l’Università Bocconi sabato 25 maggio 2024. In quest’occasione verrà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla Finalissima internazionale, prevista a Parigi, presso l’Ecole Polytechnique di Palaiseau, il 25 e 26 agosto 2024.
La dirigente e tutto il personale scolastico si congratulano con Valerio e Daniele che si sono messi in gioco e che hanno dimostrato competenza ed entusiasmo. Siamo sicuri che i nostri ragazzi hanno tutte le carte in regola per affrontare con successo le prossime gare. Forza ragazzi!!

Ora ci aspettiamo grandi cose anche dalla finale! In bocca al lupo!