PON 2014-2020 Programma Operativo Nazionale “Per la scuola”

Il Programma Operativo Nazionale (PON) 2014-2020 "Per la Scuola". Competenze e ambienti per l'apprendimento, si inserisce all'interno della  politica di coesione , definito dal Trattato sull'Unione come obiettivo fondamentale del processo di  integrazione economica europea . La politica di coesione fornisce il quadro di riferimento necessario alla realizzazione degli obiettivi della  strategia Europa 2020 per una  crescita intelligente, sostenibile e inclusiva nell'Unione Europea entro il 2020. Il Programma interessa il settennio 2014-2020 ed è destinato a finanziare sia interventi di natura materiale (tecnologie), tramite il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), sia azioni immateriali (formazione), tramite il Fondo Sociale Europeo (FSE). Il PON da la possibilità alle scuole italiane di accedere alle risorse comunitarie, ulteriori rispetto a quelle rese disponibili dal Governo nazionale.

PON 2014-2020 - Documentazione e Avvisi

Documento didattico