Chi siamo

L' Istituto Comprensivo Lido del Faro nasce nell'anno scolastico 2012/ 2013 dalla fusione della Scuola Primaria- di via Fontana 13 - con la Scuola Secondaria E. Segré - di via del Faro 225 - e con la Scuola dell’Infanzia “Isola dei Tesori”- di via Coni Zugna 157.

La scuola è posizionata in una zona ad alto incremento demografico. La  popolazione è estremamente eterogenea sotto il profilo sociale, culturale ed economico.

La scuola è collocata in un territorio ricco di opportunità legate alla cultura, all'archeologia, all'ambiente e al turismo balneare ed enogastronomico. Grandi opportunità di occupazione per la nostra utenza risultano essere: l'Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci; la zona commerciale comprendente i centri commerciali, la Fiera di Roma e Commercity (polo commerciale). Il Comune di Fiumicino contribuisce a valorizzare le numerose aree archeologiche e culturali attraverso iniziative di vario genere, focalizzando la sua attenzione al mondo della scuola.

La scuola dispone di buone infrastrutture, di attrezzature tecnologiche, di palestre che ben si coniugano con la grande professionalità del personale, teso a migliorare il livello formativo degli alunni. Più della metà dei docenti è a tempo indeterminato. La varietà anagrafica del personale scolastico favorisce l'incontro tra l'esperienza e l'innovazione. 

La scuola è molto attiva a livello progettuale e di collaborazione con il territorio. Alcune di queste sono: Progetto Ecoschool, Progetto Sapere i Sapori, Easy Fit, Rugby FIR, Progetto UNICEF 'l'albero dei diritti', Progetto ACEA- scuola difendiAMO l'acqua, Progetto Kamaleonte 'team building a new school'.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies