Segreteria

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente, comprende la Segreteria amministrativa, didattica e del personale

Cosa fa

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinché sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali ed amministrativo – contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzione di coordinamento, di promozione delle attività e di verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti al personale A.T.A.

L’ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dell’Istituto, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione. L’iscrizione della corrispondenza in entrata nel registro di protocollo, attesta ad ogni effetto l’avvenuta ricezione da parte dell’Istituto dell’atto depositato. La posta in entrata viene successivamente smistata agli uffici di competenza.

L’Ufficio acquisti si occupa dei rapporti con i fornitori e degli acquisti (richiesta preventivi, comparazione preventivi, ordinazione, verifica della rispondenza fra materiale ordinato e consegnato), della gestione del magazzino (controllo scorte, carico e scarico beni di facile consumo), collabora con il DSGA per la stesura e la richiesta dei documenti di gara.

L’Ufficio della didattica svolge i compiti legati alle esigenze didattiche, in collaborazione con gli insegnanti, gestisce tutte le pratiche inerenti agli alunni e i rapporti con gli Enti locali relativamente agli stessi.

L’Ufficio del personale gestisce la documentazione e tutte le pratiche relative ai docenti e al personale A.T.A. e si rapporta con gli uffici di competenza delle pratiche.

Famiglie e studenti

Direttore dei servizi generali ed amministrativi (f.f.):

Calvo Giovanna

SEGRETERIA DEL PERSONALE

Docenti con contratto a tempo indeterminato: Liguori Daniela

Docenti con contratto a tempo determinato: Antonella Lucianetti

SEGRETERIA DIDATTICA

Alunni: Tamara Torcicaro

UFFICIO PROTOCOLLO E CONTABILITA'

Protocollo: Claudio Ferrante

Contabilità: Besson Valeria

ORARIO DI RICEVIMENTO SEGRETERIA